Imbiancare casa: utili consigli

Volete imbiancare casa ? Con i nostri consigli risulterà un operazione alla portata di tutti.

 

 

Con tanta buona volontà e pazienza, attrezzi idonei, prodotti di qualità  anche i meno esperti possono  imbiancare casa con buoni risultati!Imbiancare casa

Imbiancare casaPrima di tutto è necessario considerare che imbiancare casa  richiede sempre e comunque tempo, quindi programmate possibili altri impegni in modo tale da gestire al meglio il lavoro. Analizzate scrupolosamente le pareti: se l vi sembrano piuttosto in ordine,  basterà perfezionarle con una semplice ‘rinfrescata’. Se invece sono presenti screpolature o parti scrostate, bisognerà intervenire con lo stucco e  carteggiatura, livellando così la superficie trattata. Un muro imperfetto, inoltre, potrà essere trattato con l’operazione di‘rasatura’, da eseguire con un’apposita spatola.

Quando andate a tinteggiare una stanza, considerate sempre la vecchia tinta presente sulle pareti: se i colori sono intensi, otterrete una impeccabile  imbiancatura solo dopo aver steso molteplici mani di pittura, quindi è fondamentale sapersi orientare con le giuste quantità di prodotto. Se la casa è arredata raggruppate i mobili concentrandoli al centro della stanza. Procuratevi quindi la necessaria attrezzatura: pennelli, rullo, nastro adesivo di carta per coprire bordi, finestre ecc. e teli di nylon per proteggere pavimento e arredi.Imbiancare casa

Se non disponete di una scala dovrete comprarla o chiederla in prestito, ma occorrerà poi restituirla ben lavata eliminando inevitabili schizzi e macchie di colore! Le tonalità chiare e pastello sono sempre le più consigliate, ma è bene tenere presente che il bianco si adatta perfettamente ad ogni tipologia di arredamento e di tessuto, inoltre contribuisce a rendere più luminosi i locali facendoli anche apparire più ampi. Infine, vi suggeriamo di effettuare il lavoro durante le ore del giorno: la luce naturale permette di distinguere meglio il risultato via via ottenuto.

 

Imbiancare casa

Se invece avete deciso di escludere il ‘fai da te’ e preferite affidare l’intera operazione a professionisti competenti e veloci? Allora non vi rimane che contattare qualche azienda esperta in lavori di muratura e imbiancatura presente nella vostra zona, chiedendo qualche preventivo: troverete personale preparato in questo campo pronto a consigliarvi le migliori soluzioni secondo le vostre precise esigenze o preferenze, ed affiderete poi il lavoro alla ditta da voi scelta. Scegliendo la più conveniente riuscirete anche a risparmiare!

 

Lascia un commento